Formazione "il FIGLIO dell'UOMO" ARGOMENTO dalla STAMPA QUOTIDIANA

FORMAZIONE

il FIGLIO dell'UOMO

ONLUS - ASSOCIAZIONE CATTOLICA

E-mail: studiotecnicodalessandro@virgilio.it

Siti Internet: http://www.cristo-re.eu ; http://www.maria-tv.eu ;

http://www.vangeli.net ; http://www.mondoitalia.net ;

http://www.web-italia.eu ; http://www.engineering-online.eu;

2009 dal 5 al 12 Aprile

8a SETTIMANA MONDIALE della Diffusione in Rete Internet nel MONDO de

" i Quattro VANGELI " della CHIESA CATTOLICA , Matteo, Marco, Luca, Giovanni, testi a lettura affiancata scarica i file cliccando sopra Italiano-Latino Italiano-Inglese Italiano-Spagnolo

L'ARGOMENTO DI OGGI

Aderite all"

ORDINE LAICO dei " CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO" per VIVERE il VANGELO, Diventate CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO vivendo la Vostra VITA in FAMIGLIA e sul LAVORO secondo VIA, VERITA' VITA

dai GIORNALI di OGGI

"Sully", il pilota-eroe dell'Hudson

2009-01-17

Ingegneria Impianti Industriali

Elettrici Antinvendio

ST

DG

Studio Tecnico

Dalessandro Giacomo

SUPPORTO ENGINEERING-ONLINE

                                         

 

 

L'ARGOMENTO DI OGGI

 

Il mio Pensiero:

Ecco a cosa serve l'esperienza nel lavoro, a fare ciò che la non esperienza non ti può dare, perché l'esperienza non si inventa, ma la si acquisisce negli anni se ci si impegna.

Ecco perché i Piloti della Vecchia Gloriosa ALITALIA non vanno abbandonati, ma devono essere tutti riassunti.

Perché altrimenti altri, senza spendere una lira altre compagnie si ritrovano esperti a bassissimo costo, essendo inoltre competitivi perché non fanno sicurezza come le compagnie serie di altri tempi, ovvero la Vecchia Alitalia.

Per. Ind. Giacomo Dalessandro

       

 

CORRIERE della SERA

per l'articolo completo vai al sito

http://www.corriere.it

2009-01-16

per gli esperti manovra rischiosissima eseguita in maniera magistrale

"Sully", il pilota-eroe dell'Hudson

Solo parole di elogio per il comandante Sullberger che è riuscito a far ammarare l'A 320 sul fiume di New York

Chesley Burnett Sulleberger (Afp)

Chesley Burnett Sulleberger (Afp)

NEW YORK (USA) - I titoli di elogio si sprecano. Dal "phenomenal landing" del sito della Cnn alla "nimble reaction" di quello del New York Times. Ma mai come in questo caso sono meritati. Si chiama Chesley Burnett Sulleberger detto "Sully" il pilota dell'Hudson, come ormai i media Usa lo hanno soprannominato, ed è senza dubbio grazie a questo eroe per caso che tutti i passeggeri dell'aereo ammarato sull'Hudson si sono salvati.

È il pilota del volo 1549 dell'Us Airways partito da New York poco prima delle 16 locali e diretto a Charlotte, in North Carolina. L'airbus A320, sembra a causa dell'impatto con uno stormo di oche, ha subito appena dopo il decollo un'avaria a uno dei motori e in pochi istanti il comandante ha dovuto prendere una decisione tremenda: eseguire un atterraggio di emergenza in una zona dove non esistono spazi aperti se non quello del fiume.

LA MANOVRA - Il comandante Sullenberger, ex pilota militare ed esaminatore di piloti, dopo aver valutato che si trovava in quel momento ad un'altezza di 975 metri, in una frazione di secondo ha ponderato rischi e possibilità, e ha deciso: "per cercare di salvare la vita dei 150 passeggeri a bordo e dei miei quattro membri di equipaggio devo atterrare sul fiume". Secondo quanto riferito dal sindaco di New York, Michael Bloomberg, il comandante dell'Airbus A 320 ha quindi spento i motori, ha cercato la traiettoria più morbida possibile e con una notevole dose di sangue freddo ha eseguito l'ammaraggio impossibile. "È stata una manovra tanto coraggiosa quanto straordinaria - ha detto Bloomberg -. Perchè non solo il comandante è riuscito ad appoggiare l'aereo sull'acqua, per farlo galleggiare, ma da quello che mi hanno riferito dopo aver dato gli ordini per le operazioni di salvataggio ha anche verificato di persona che sull'aereo non ci fosse più nessuno. Solo allora lo ha abbandonato". Come prevede il regolamento, il comandante Sullenberger è stato infatti l'ultimo a lasciare il velivolo. Una volta che tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio erano stati tratti in salvo, ha percorso per due volte tutto l'aereo, per accertarsi che nessuno fosse rimasto a bordo. Poi si è messo in salvo.

GESTO EROICO - "Un eroe" hanno commentato i testimoni e i soccorritori presenti. Le autorità peraltro non hanno ancora fornito la versione ufficiale sulle cause dell'incidente. Pare che uno dei motori abbia smesso di funzionare in seguito all'urto con uno o più uccelli, sembra oche. L'avaria ha indotto il comandante a prendere una decisione tanto rapida quanto difficile. Esperti di aviazione interpellati dalla CNN hanno affermato che la manovra eseguita è tanto inusuale quanto rischiosissima, ma nello stesso tempo che in quella situazione era probabilmente l'unica cosa da fare. Bloomberg ha riferito che le autorità sono già al lavoro per recuperare la scatola nera del velivolo, e capire così le esatte cause dell'incidente.

INDAGINE - Intanto tecnici di Airbus sono in partenza per New York per collaborare con gli esperti americani nell'inchiesta sull'incidente. Lo annuncia il costruttore europeo precisando nel suo comunicato che al momento "si rifiuta di avanzare ipotesi sulle cause dell'incidente".

16 gennaio 2009

 

 

 

 

REPUBBLICA

per l'articolo completo vai al sito

http://www.repubblica.it/

2009-01-16

Si chiama Chesley Sullenberger. A lui devono la vita 155 persone

Bush: "Un gesto eroico". I passeggeri: "Grazie, grazie, grazie"

New York, salva l'aereo nel fiume

E gli Usa celebrano l'eroe dell'Hudson

Cerca con Wikipedia

*

Edizioni Locali

* Bari

* Bologna

* Firenze

* Genova

* Napoli

* Milano

* Palermo

* Parma

* Roma

* Torino

New York, salva l'aereo nel fiume E gli Usa celebrano l'eroe dell'Hudson

Chelsey Sullenberger

ROMA - Si chiama Chesley Sullenberger. A lui devono la vita 155 vite persone. Grazie a lui, alla sua abilità e al suo sangue freddo, l'Airbus A320 della Us Airways, con i motori in avaria dopo uno scontro con un gruppo di uccelli, è "atterrato", senza conseguenze, nell'Hudson, il fiume che divide Manhattan dal New Jersey.

Da ieri Sullenberger, ex pilota di guerra, è "l'eroe dell'Hudson". Le pagine dei giornali sono piene della sua storia. I ringraziamenti e gli elogi si sprecano. A partire da quello del presidente uscente George W.Bush che apprezza ''la bravura e l'eroismo'' nonche' ''l'impegno e l'altruismo'' mostrati nel affrontare l'emergenza.

"Ha fatto un lavoro straordinario facendo atterrare l'aereo nell'acqua ed assicurandosi che tutti uscissero- dice il sindaco di New York, Michael Bloomberg - Ha controllato l'aereo due volte dopo che tutti gli altri lo hanno evacuato per accertarsi che non ci fosse nessun'altro a bordo. Ci assicurato che non c'era piu' nessuno''. E di "miracolo sull'Hudson'' parla il governatore David Paterson.

Ma quelli che difficilmente si scorderanno di Sullenberger sono i passeggeri dell'Airbus. ''Il capitano e' subito venuto da noi e ci ha detto di reggerci, di reggerci forte'' dice uno di loro. ''Ha fatto un lavoro grandioso - commenta un altro - gloria a lui per quell'atterraggio". E ancora: ''Ho volato in tanti aerei e quello e' stato un atterraggio fenomenale''. E tutti, ma proprio tutti, ripetono, come un mantra, tre parole: " ''Grazie, grazie, grazie''. Grazie ad un uomo che ha trasformato in un brutto ricordo quella che poteva essere una tragedia spaventosa.

(16 gennaio 2009)

 

 

L'UNITA'

per l'articolo completo vai al sito

http://www.unita.it

2009-01-16

 

 

 

 

 

 

il SOLE 24 ORE

per l'articolo completo vai al sito

http://www.ilsole24ore.com

2009-01-16

 

 

 

 

 

 

per l'articolo completo vai al sito

2009-01-14

http://www.avvenire.it

http://www.lastampa.it/redazione/default.asp

http://www.italysoft.com/news/famiglia-cristiana.html

http://www.italysoft.com/news/il-punto-informatico.html

 

 

per l'articolo completo vai al sito

2009-01-14

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_homepage_03.php?IDCategoria=1

http://www.ilgiornale.it/

http://www.vatican.va/news_services/or/home_ita.html

 

 

 

 

 

 

per l'articolo completo vai al sito

2009-01-14

http://www.europaquotidiano.it/site/engine.asp

http://www.gazzetta.it/

http://www.corrieredellosport.it/

http://www.wallstreetitalia.com/

per l'articolo completo vai al sito

2009-01-14

http://www.panorama.it/

http://espresso.repubblica.it/

http://www.sorrisi.com/sorrisi/home/index.jsp

http://www.sanpaolo.org/fc/default.htm

 

per l'articolo completo vai al sito

 

 

 

per l'articolo completo vai al sito

2008-10-31

 

 

 

 

 

 

 

 

per l'articolo completo vai al sito

2008-10-31

 

per l'articolo completo vai al sito

2008-10-31

 

Vai alla HOME PAGE

Edito in Proprio e Responsabile STUDIO TECNICO DALESSANDRO GIACOMO

Responsabile Per. Ind. Giacomo Dalessandro

Riferimaneti Leggi e Normative : Michele Dalessandro - Organizzazione, impaginazione grafica: Francesca Dalessandro